(+39) 0236595019 info@nm-medicinaestetica.com

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento focalizzato al ringiovanimento del derma, stimolando elettrotermicamente la produzione di nuove fibre collagene. È indicato per tutte le rughe del viso e del collo.

La radiofrequenza è un trattamento che sfrutta i principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo, delle rughe e dell’acne in fase attiva. E’ particolarmente efficace per i problemi di invecchiamento e rilassamento cutaneo. Grazie alla sua non invasività può essere associato ad altri trattamenti come il peeling e il fotoringiovanimento. La radiofrequenza è inoltre applicata sul viso e sul collo per perfezionare e prolungare nel tempo gli effetti di ringiovanimento dati dal lifting e della blefaroplastica. Questo trattamento consente di aumentare lo spessore della cute e di migliorarne la trama.

Il trattamento

Durante il trattamento la pelle viene opportunamente raffreddata in modo da ridurre al minimo i disagi per il paziente. Può avvenire in anestesia locale oppure si applica preventivamente una pomata anestetica. Il manipolo dell’apparecchiatura viene passato una o più volte sulla zona interessata. Il flusso di corrente passa quindi attraverso la pelle. Il trattamento è indolore: il paziente avverte solo una leggera sensazione di calore. La ripresa delle normali attività è immediata, anche se può permanere per le prime ore un leggero arrossamento della cute. Si prevede in genere un ciclo di 6-8 sedute a cadenza mensile. Non è richiesta alcuna preparazione specifica, il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle in ogni periodo dell’anno. Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, bensì sono graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, ottenendo il massimo effetto anche dopo 4 mesi dal trattamento.

Quando utilizzare la Radiofrequenza

La radiofrequenza solitamente è utilizzata per:

  • Trattamento delle rughe
  • Trattamento del rilassamento della pelle del viso: lassità cutanea del profilo mandibolare, lassità cutanea sotto al mento, lassità cutanea delle guance, lassità cutanea delle sopracciglia
  • Trattamento dell’acne attiva

Chiedi un Preventivo Gratuito

Scrivici per saperne di più sui nostri servizi e per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.

Contattaci Ora