FTC Lift
Il Fine Thread Contour è un innovativo trattamento per viso e corpo che, attraverso l’inserimento, senza incisioni, di fili di biostimolazione nel tessuto cutaneo, riesce ad ottenere il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con un effetto soft-lifting.
Il Fine Thread Contour è un trattamento di ringiovanimento che utilizza speciali fili sottocutanei che sostengono le strutture cedute del volto, come gli zigomi, il mento, le guance e la fronte.
I fili di biostimolazione vengono inseriti (senza incisioni) nel tessuto cutaneo con un effetto soft-lifting. L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità, migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida.
I fili sono costituiti da materiali biocompatibili con il derma che si riassorbono nel tempo.
Inoltre questi fili potenziano la durata di altri trattamenti estetici come la biostimolazione, il peeling e la tossina botulinica per un effetto finale maggiore e un aumento della durata nel tempo.
Il trattamento
I fili vengono inseriti con aghi ipodermici sottili, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che intendiamo rivitalizzare. Un sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare il filo all’interno del tessuto.
L’applicazione è indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane.
I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può già iniziare a percepire i miglioramenti per un modesto edema che si sviluppa.
Il risultato che si ottiene è gradevole, assolutamente naturale e si vedranno progressivamente i miglioramenti con l’aumento della tonicità e della compattezza della propria pelle.
Quando usare il Fine Thread Contour
Il trattamento si rivolge a persone medio giovani (35-55 anni) che presentano già alcuni cedimenti dei tessuti del viso e collo o che desiderano un intervento preventivo.
Le principali indicazioni al loro utilizzo sono la biorivitalizzazione del volto e del collo, ma soprattutto di tutti quei distretti corporei in cui fino ad oggi era difficile ottenere risultati, come il decolleté, le braccia, le cosce e le ginocchia, essendo in grado di risollevare e riposizionare la cute del viso e del collo che ha perso tono, rimodellare il contorno del viso e biorivitalizzare i tessuti.
