(+39) 0236595019 info@nm-medicinaestetica.com

Filler

Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; Il gel di riempimento colma l’avvallamento della fessura dermica per circa 3-6 mesi fino a risultati semi-permanenti.

I filler sono sostanze di riempimento che, iniettate nel derma, aumentano il volume dei tessuti molli e correggono eventuali rughe e solchi.

I filler sono usati anche per il rimodellamento delle labbra o per l’aumento volumetrico di alcune parti del viso, come gli zigomi e il mento. Infine sono in grado di correggere cicatrici e depressioni cutanee.

Esistono filler di diversa densità e derivazione: durante la visita, la dottoressa stabilirà qual è il prodotto più idoneo alle vostre esigenze, evitando effetti collaterali indesiderati.

Le correzioni eseguite grazie all’uso dei filler possono essere perfezionate con l’abbinamento di altri trattamenti: la sinergia con le tossine botuliniche o con la biorivitalizzazione spesso rendono più duraturo e più soddisfacente l’effetto.

Il trattamento

La seduta prevede poche micro iniezioni di prodotto nelle aree interessate. Le iniezioni avvengono a densità calibrata secondo la profondità della ruga e della sua localizzazione.

Il trattamento è accompagnato dall’applicazione di un gel anestetico; il gel iniettato con le infiltrazioni di filler viene posizionato lungo la ruga, la fessura cutanea o nell’area da trattare e resta in sede per alcuni mesi.

L’esito è molto naturale ed evita in tal modo l’antiestetico effetto rifatto delle protesi in silicone permanente.

La durata della seduta varia a seconda dell’estensione da trattare, dopo di che il paziente può riprendere immediatamente tutte le sue normali attività. Per ottenere un miglior effetto correttivo, è consigliabile eseguire 2 o 3 sedute nel corso del primo anno.

Quando utilizzare il Filler

La seduta non richiede la preparazione specifica degli interventi di chirurgia estetica, perché non si tratta di chirurgia in senso stretto, ma di sedute ambulatoriali che non prevedono incisioni. Il trattamento è consigliabile anche per gli uomini, in modo particolare per le pieghe nasolabiali e le rughe profonde sulle guance.

Chiedi un Preventivo Gratuito

Scrivici per saperne di più sui nostri servizi e per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.

Contattaci Ora