(+39) 0236595019 info@nm-medicinaestetica.com

Botulino

Il botulino attenua o elimina le rughe di espressione mediante un trattamento rapido, pressochè indolore, senza tempi di convalescenza o di recupero e ripetibile nel tempo.

La causa principale delle rughe d’espressione è dovuta alla contrazione dei muscoli mimici facciali, che con il passare degli anni non sono più in grado di distendersi completamente.

L’iniezione della tossina botulinica provoca una distensione e rilassamento del muscolo e della pelle. In tal modo le rughe d’espressione scompaiono o si attenuano sensibilmente, ringiovanendo l’aspetto del viso della paziente.
Si ottiene così un modellamento facciale anti-età ed effetto lifting.

L’effetto del trattamento diventa evidente a distanza di 5-7 giorni, quando inizia il processo di rilassamento del muscolo, e si mantiene per 3-6 mesi.

Il trattamento

Le iniezioni avvengono con un ago molto sottile, solitamente senza anestesia e in ambulatorio. Si iniettano quantità minime di botulino in punti specifici del viso, così da distendere i muscoli responsabili delle rughe d’espressione.

Il trattamento dura circa 15 minuti, dopo di che il paziente può tranquillamente tornare a casa e riprendere immediatamente tutte le sue normali attività.

Quando utilizzare la tossina botulinica

La tossina botulinica è indicata per la riduzione delle rughe a livello del distretto superiore del viso, delle rughe orizzontali della fronte, delle rughe verticali tra le sopracciglia e perioculari, o cosiddette zampe di gallina.

Si ricorre a questo trattamento per intervenire anche su:

  • Rughe delle labbra e della bocca
  • Sopracciglia abbassate
  • Sopracciglia aggrottate
  • Solchi della pelle non troppo profondi
  • Iperidrosi, ovvero eccessiva sudorazione di mani, ascelle e piedi

Chiedi un Preventivo Gratuito

Scrivici per saperne di più sui nostri servizi e per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.

Contattaci Ora